Chi ha detto che le schede telefoniche sono passate di moda, è vero ormai non si utilizzano più anche per via del fatto che le cabine del telefono sono state debellate e anche perchè i mezzi di comunicazione si sono evoluti, eppure restano sempre qualcosa di unico e che delle volte ha anche grande valore.
Infatti pare che alcuni di tra di loro e in modo particolare quelle che hanno un immagine in particolare possono arrivare a valere qualcosa di molto alto e importante. Delle cifre da capogiro che forse nessuno si potrebbe davvero mai immaginare. Ma entriamo nel vivo della questione per capire meglio.
Schede telefoniche: quale sono le più rare
Al momento una scheda che di fatto ha un valore maggiore è quella di Urmet e per la precisione quella di colore bianco con il logo verde. Questa ha un valore immenso, se è usata può arrivare a 50 euro e se invece è nuova anche fino ad un massimo di 450 euro se non anche di più.
Poi ci sono anche le schede che sono state concepite dalle pagine gialle, quelle prodotte nel 1990 che sono anche state messe sul mercato ad una tiratura limitata e infatti ne sono presenti solo dodici pezzi e questo contribuisce a renderle ancora più speciali. Usate valgono dai 100 ai 300 e invece nuove possono anche arrivare a 2000 euro.
Ma come mai hanno questo valore
Il valore è determinato da varie cose, tanto per cominciare dal fatto che possono rappresentare un momento storico importante e poi anche perchè alcuni pezzi possono essere considerati da vera collezioni rispetto ad altri e quindi avere un grande successo sotto tanti punti di vista questo è davvero certo e senza dubbio.
- Scheda telefonica
- alcune valgono tanto
- cosa determina il valore
Il valore poi cambia anche il base allo stato di conservazione e quindi se si tratta di una scheda che si tiene nel modo perfetto allora è possibile che possa avere un valore maggiore rispetto ad altre anche per via del fatto che la sua conservazione è stata fatta al massimo senza dubio.
Infine, una terza scheda che ha un grande valore è quella che è stata concepita negli anni 70 e che è composta da due colori e quindi quella bianca e azzurra, pare che il suo valore possa partire da un minimo di 50 euro e arrivare ad un massimo anche di 500 euro. Insomma cifre davvero molto alte e di non poco conto.